Si parte !

Si parte !

Si parte,
ho deciso di sfruttare questo periodo di fermo obbligato per iniziare a far vivere il mio blog; con la speranza di poter
scrivere, quanto prima, un post dal titolo "Si Riparte!".
Eccoci, il momento è arrivato...il primo post di questo blog, non nego che l'emozione sia tanta, così come e le incertezze.

A tutti gli effetti, questo è il mio primo blog: non mi sono mai cimentato nella scrittura, ma era da tanto che avevo questo sogno nel cassetto.
Creare uno spazio dove condividere esperienze e riflessioni, in ambito strettamente fotografico ma non solo.
In questa fase iniziale mi limiterò a soli articoli scritti ma nel prossimo futuro, chissà quando, mi piacerebbe anche pubblicare video...non per fare lo youtubbber (come non voglio fare il blogger in effetti) ma, come dicevo, per condividere e comunicare, sfruttando strumenti e modalità diverse.

Anche se non sono espero di blog, so bene che anche nel mondo "dell'internet" vale la buona regola che vorrebbe una presentazione quando si inizia un dialogo; si, quelle cose tipo dire chi sono e cosa faccio, magari anche con altisonanti giri di parole e tecnicismi per dipingermi come super pro, super figo, super tutto.
Ho deciso però di posticipare una mia breve presentazione ad un post futuro, magari senza auto incensarmi come troppo spesso vedo accadere: per ora vorrei solo rispondere alla domanda che probabilmente ti sto vagando in testa,

" cosa mi devo aspettare da questo blog ? " 

Già dal titolo del blog avrai capito che non ho intenzione di focalizzarmi solamente su aspetti specifici, tutorial, fotografia di viaggio piuttosto che di ritratto ecc.
Certamente si parlerà di fotografia di fotografia, ma da punti di osservazione diversi.
Scriverò di esperienze vissute in prima persona, del fare fotografia di mestiere, delle difficoltà incontrate ma anche delle soddisfazioni ottenute.
Potrai anche trovare articoli e consigli su libri di fotografia, a volte anche qualcosa di tecnico e su argomenti che magari mi saranno richiesti dai lettori.
Non ultimo, prima o poi sono certo che parlerò anche di cinema e di fotografia nei film, altro argomento che amo profondamente.

In generale, non credo che pubblicherò tutorial o recensioni, dal momento che la rete è già satura di questi contenuti.

Prima di salutarti e darti appuntamento ai prossimi articoli, approfitto di questa introduzione di benvenuto per evidenziare che, sarà l'età o il romanticismo, sono dannatamente affezionato al "vecchio" modo di scrivere, quello prima delle indicizzazioni dei motori di ricerca, delle parole chiave e delle strutture degli articoli sempre tutte uguali.
Inoltre, quando mi capita di leggere qualcosa di interessante mi piacerebbe restare concentrato su quella, senza distrazioni: ho quindi deciso di abolire i link inframmezzati al testo, li trovo tanto comodi quanto "maleducati" e deleteri. Quando farò riferimenti a contenuti esterni, troverai un bel riquadro in fondo all'articolo con tutti i link necessari per approfondire o verificare quanto ho scritto (la cara vecchia bibliografia)

Sarà un errore, ma a me piace così e me ne sbatto.

Per il momento, complimenti per la voglia di arrivare fino a qui,
se ti va di commentare, lasciare consigli o richieste, potrai sempre farlo dal riquadro in fondo ad ogni articolo.

Alla prossima!